PRIMAL DECONDIZIONAMENTO DAL PASSATO

Realtà è ESSERE NEL PRESENTE,
qui e ora e vedere quello che è cosi com’è,
anziché vederlo filtrato da idee, opinioni,
pregiudizi, in una parola
"CONDIZIONAMENTO"

Crescita Interiore

PRIMAL AWARENESS

DECONDIZIONAMENTO DAL PASSATO

E’ un percorso esperienziale di crescita interiore per ritornare alla vera natura, per persone interessate ad una profonda esplorazione e conoscenza di sé. L’esplorazione avviene a molti livelli. Il condizionamento è un ipnosi. Il primo passo consiste  nel diventare consapevole, qui e ora, dei propri condizionamenti ricevuti. Questo lavoro ti permette di liberare l’energia bloccata e di vivere pienamente la tua vita nel presente. E’ un viaggio rivoluzionario e trasformativo che ti porta fuori dall’abitudine e ti radica sempre di più nella presenza e consapevolezza.

“Torna indietro…solo la luce della consapevolezza guarisce. È una forza guaritrice. Qualsiasi cosa tu riesca a portare alla tua consapevolezza ne verrà guarita, e non farà più male. Un uomo che torna indietro nel tempo si libera dal passato…da quel momento in poi, il passato non funziona più, il passato non ha più presa su di lui, e il passato è finito.Il passato non ha posto nel suo essere. E solo quando il passato non ha posto nel tuo essere, sei aperto al presente, mai prima di allora.”

Osho, l’alpha l’omega, Vol.II

Primal Awareness

Decondizionamento dal passato.

Un processo esperienziale di risveglio, ineguagliabile che ti porta dal condizionamento alla Presenza. A causa del condizionamento ricevuto nei primi anni di vita, ci allontaniamo sempre di più dalla nostra Vera Natura, e poiché questo accade quando siamo impotenti e vulnerabili, non abbiamo altra scelta che tradire noi stessi. Tutto quello che non permette la tua espansione nel presente ha radici nel passato. Il condizionamento ti mantiene mediocre e attaccato ad una vita tiepida e non autentica. Tutta la focalizzazione sarà nella guarigione di te stesso, nel riscoprire CHI SEI TU, il tuo essere unico al di là di tutte le maschere.Lavoreremo a tutti i livelli con il supporto di varie tecniche di meditazione. Questa potrebbe essere una delle esperienze più trasformative della tua vita! Scopri gli eventi.

Spirito Ribelle

Lo spirito ribelle è la fiamma della vitalità, è intelligenza.

Con il condizionamento ricevuto questa fiamma si è assopita, ha perso la sua intensità. Le ferite avvenute nella prima infanzia riemergono nel presente  e quello che sperimentiamo può essere mancanza di valore, impotenza, senso d’inadeguatezza, problemi con l’autorità, problemi con l’intimità, vergogna, reazioni eccessive. Se anche hai lavorato molto su questi temi, ma sono ancora lì, forse è tempo di guardare più in profondità. Il vero spirito ribelle porta alla luce la verità smascherando la bugia di non aver valore ed essere impotenti dandoci la forza di creare la propria vita e fiorire nel nostro potenziale. Il gruppo può essere una preparazione alla Primal Work Intensive ma può essere anche un approfondimento per chi ha già fatto il lavoro di Primal Awareness.

Il Bambino Interiore

Ritorno all'innocenza.

Il bambino Interiore è una parte di noi stessi che contiene memorie, cariche emozionali, credenze ed attitudini imparate nella prima infanzia, ma porta con sé anche la nostra essenza, quella originale, la vitalità e l’innocenza che ci portiamo dentro. In questo gruppo contatteremo, da uno spazio giocoso, il nostro bambino interiore, utilizzando varie tecniche come il respiro, inquiry, meditazioni etc.  per riconnetterci con noi stessi portando comprensione alle nostre tematiche.
Questo permetterà di approfondire tutto il lavoro di decondizionamento.

OSHO BORN AGAIN MEDITATION®

Meditazione terapeutica.

Questo è un processo creato da Osho per riscoprire la bellezza dell’infanzia, senza verbalizzare o analizzare le nostre esperienze psicologiche del passato.
Il corso include un’ora dove potrai permetterti di essere bambino di nuovo e un’ora dove siederai in silenzio.

Questo grande esperimento attraverso il quale stiamo passando è fondamentalmente per riconquistare la tua infanzia perduta. Quando dico la tua “infanzia perduta” intendo la tua innocenza, i tuoi occhi pieni di meraviglia, saper nulla, aver nulla, ma allo stesso tempo sentire te stesso in cima al mondo. Questi momenti dorati, di gioia, privi di ansia, tensione e preoccupazione devono essere riconquistati, riscoperti. “Il saggio non è altro che il cerchio cominciato con la tua nascita che arriva a completarsi proprio  li dove è cominciato.” Questa è la tua seconda infanzia. Sei nato di nuovo. I tuoi occhi non sono più coperti dalla polvere del sapere. Ma questo non-sapere ha una tremenda percezione, una grande chiarezza, perché sente e il sentire è uno stato superiore al sapere. Man mano che la chiarezza si fa sempre più trasparente, al posto del sentire diventerà il tuo essere.” OSHO® 

Chiedi maggiori informazioni.

OSHO is a registered trademark of OSHO International Foundation www.osho.com/trademarks